Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Coumadin

Coumadin

CONDIVIDI

mia suocera è da poco in terapia con il Coumadin. Deve variare la sua dieta? Ci sono alimenti nella sua dieta che non può più mangiare? Ho sentito l’insalata a foglia grossa da eliminare e preferire quella a foglia piccola. E’ vero? grazie flora

Risposta

Cara Flora, l’importante è che tua suocera assuma una dieta sana, varia ed equilibrata, in questo modo non ci dovrebbero essere controindicazioni anche se alcuni alimenti come gli spinaci, le verze o cavolini di bruxelles, dovrebbero essere evitati perché particolarmente ricchi di vitamina K (per maggiori informazioni leggi i dettagli nel nostro glossario). Per consigli mirati, però, parla col medico di tua suocere che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico in grado di dare consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.