Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Coumadin

Coumadin

CONDIVIDI

mia suocera è da poco in terapia con il Coumadin. Deve variare la sua dieta? Ci sono alimenti nella sua dieta che non può più mangiare? Ho sentito l’insalata a foglia grossa da eliminare e preferire quella a foglia piccola. E’ vero? grazie flora

Risposta

Cara Flora, l’importante è che tua suocera assuma una dieta sana, varia ed equilibrata, in questo modo non ci dovrebbero essere controindicazioni anche se alcuni alimenti come gli spinaci, le verze o cavolini di bruxelles, dovrebbero essere evitati perché particolarmente ricchi di vitamina K (per maggiori informazioni leggi i dettagli nel nostro glossario). Per consigli mirati, però, parla col medico di tua suocere che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico in grado di dare consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePasto libero
Articolo successivoColite che noia!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.