Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cosa prendere al bar

Cosa prendere al bar

CONDIVIDI

Buona sera, avrei una domanda da farvi. Quando si va al bar con gli amici ma si è a dieta cosa è consigliabile prendere da bere? O meglio il mio dubbio  é cosa conviene prendere, un succo di frutta che apporta calorie o una bibita gassata del tipo light o zero che non hanno calorie ma che sono gassate? Grazie mille Ilenia

Risposta

Cara Ilenia, come sempre è la frequenza a fare la differenza. Per uno strappo saltuario ci si può concedere sia il succo di frutta che la bibita gassata (anche se queste ultime dovrebbero essere veramente delle eccezioni), senza comportare troppi danni al regolare dimagrimento o alla salute in generale. Se invece la frequentazione del bar è costante (più volte a settimana), meglio ripiegare su tisane o succhi di frutta senza aggiunta di zuccheri (ma prestando anche attenzione che non siano dolcificati con additivi privi di calorie ma lo stesso nocivi). Con un po’ di buon senso si può seguire una dieta sana e avere un’ottima vita sociale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBanane
Articolo successivoColazione e abbinamento proteine/carboidrati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.