Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cosa bere al bar?

Cosa bere al bar?

CONDIVIDI

Salve, io sono molto giovane e spesso (almeno 4 volte a settimana) mi capita di andare al bar con amici o con il mio ragazzo alla sera o per un aperitivo . Essendo a dieta non so mai cosa bere, con la bella stagione non riesco più a bere tisane o te caldi e sono stanca di ordinare sempre spremute d’arancia (mi concedo però una volta a settimana un bicchiere di vino rosso dolce o un aperitivo). La vostra dieta è fantastica e mi sta dando ottimi risultati ma c’è qualcosa che può consigliarmi di bere come alternativa? Elisa

Risposta

Cara Elisa, ripetiamo più volte che la dieta non è una punizione ed è meglio ritardare un po’ il dimagrimento per viverla serenamente, facilitando i rapporti di amicizia, piuttosto che vietarsi ogni golosità e rischiare di lasciarla stare nel giro di poche settimane. Il pericolo dell’aperitivo non è solo la bevanda (un bicchiere di vino o un aperitivo analcolico non aggravano moltissimo l’apporto calorico ma cerca, se esci più volte a settimana, di alternarli con le spremute o succhi senza aggiunta di zuccheri, che apportano anche fibre e sali minerali in poche calorie); il pericolo maggiore sono gli “stuzzichini”, dovresti cercare di contenerli al massimo e scegliere delle crudité di verdure che saziano molto e non aggravano l’apporto calorico. Evita sempre le bevande gassate e zuccherate.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta e vitamine
Articolo successivoTorta di carote e cioccolato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.