Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cortisone per ernia

Cortisone per ernia

CONDIVIDI

Buonasera, sto seguendo la dieta Melarossa da un po’ ma a parte uno sgonfiamento notevole (sono soggetta a orte ritensione idrica), non riesco a perdere neanche un grammo. Questo è accaduto e accade perchè mi sono sottoposta a quasi due mesi di cure cortisoniche, per via di un’ernia del disco purtroppo non ancora guarita. Mi vedo trasformata e vorrei sapere se al riguardo, potreste darmi qualche utile consiglio. Vi ringrazio, Un cordiale Saluto, Sara

Risposta

Cara Sara, il cortisone è un ormone che può influire sulla ritenzione idrica e sulla difficoltà a dimagrire. Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di continuare con la sana alimentazione, anche se devi essere consapevole che i risultati saranno più lenti; cerca poi di essere il più attiva possibile, la costanza nel movimento fisico è fondamentale: una passeggiata a passo veloce fatta quotidianamente per 30/40 minuti è un buon allenamento in grado di scuotere il metabolismo. Unisci poi alla dieta le sane abitudini di vita, come bere circa 1,5 litri di acqua al giorno, non fumare, mangiare lentamente e masticare con attenzione e vedrai che, anche se piano, otterrai buoni risultati. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta famigliare
Articolo successivoVariazioni stagionali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.