Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Corpo armonioso

Corpo armonioso

CONDIVIDI

Mi chiamo Sara, ho 19 anni, peso 52 chili e sono alta 170 cm...sono consapevole di essere magra e vorrei diventare un po' più robusta, ma mi tormenta un cruccio...ho le gambe snelle e poco seno, ma una sorta di ciambella sulla pancia, che mi infastidisce terribilmente perchè rende l'intero corpo poco armonioso...sembra che appena mangio si accumuli tutto solo in quel punto, quindi spesso sono restia a mangiare di più...volevo capire se fosse possibile aumentare di peso, evitando però questo brutto effetto.. insomma, posso sperare di ingrassare in gambe e seno, ma avere la pancia piatta? Grazie mille dell'attenzione

Risposta

Cara Sara, considerato il peso e l’altezza tu non hai “grasso in eccesso” eppure, se il tuo patrimonio genetico, lo porta ad accumularsi sulla pancia, può esserci l’effetto “ciambella”. Un’alimetazione sana e varia (anche se leggermente ipercalorica visto che dovresti ingrassare qualche chilo), oltre uno stile di vita attivo, con esercizi mirati a tonificare la parte (nella nostra sezione fitness potrai trovare tanti suggerimenti per gli addominali) possono senz’altro aiutare a combattere questa condizione, per il resto non ti devi concentrare troppo su quello che ritieni un difetto. Sicuramente è lievissimo e, se riuscirai a mantere i muscoli della pancia sempre tonici, non si noterà assolutamente, anche dovessi prendere qualche chilo (che sarebbe raccomandato visto che sei leggermente sotto peso).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo dieta Melarossa
Articolo successivoInformazioni per cene fuori
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.