Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Coordinare diete

Coordinare diete

CONDIVIDI

come si possono coordinare due diete diverse (una 1100 cal e altra 1500) in modo da preparare gli stessi alimenti? prendendo come esmpio quella da 1500 come faccio a decidere le porzioni adatte per il mio apporto calorico giornaliero? Fabrizia

Risposta

Cara Fabrizia, puoi prendere come riferimento una delle due diete e, per le porzioni, fare riferimento alle quantità riportate su quella da 1100 e quella da 1500. Ad esempio: se decidi di fare la dieta da 1100 ed è prevista pasta con le vogole, anche chi ha la dieta da 1500 kcal può mangiare pasta con le vongole, ma con la porzione di pasta e olio riportata nella sua dieta in un giorno in cui è prevista la pasta (anche se è condita con sugo di pomodoro, ad esempio). E così via per tutti gli alimenti, considerando che, per gruppi, tutti i cibi possono essere sostituiti tra loro. Puoi trovare maggiori informazioni sulla migliore gestione dela dieta nella nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTroppi carboidrati la sera?
Articolo successivoProgramma spin bike
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.