Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Controllo falsato per la menopausa

Controllo falsato per la menopausa

CONDIVIDI

caro nutrizionista purtroppo stò entrando in menopausa e questa settimana sono gonfiata a dismisura sono passata dai 79,5 chili a quasi di nuovo 89.Mi cambierete la dieta?cmq con meno cibo stò male quindi datemi un’alternativa discreta di alimentazione.Intanto sto facendo una curetta con il ginecologo.grazie attendo risposta

Risposta

Ciao, 10 kg di gonfiore e/o ritenzione idrica sono eccessivi. Parla quanto prima con il tuo medico o ginecologo per valutare un diuretico che aiuti il drenaggio. Se non ritieni sia opportuno variare la dieta, collegati alla tua pagina Mymelarossa e conferma le attività, in modo da ripristinare l’apporto calorico iniziale. Ricorda inoltre che puoi aggiungere ai menù previsti verdure crude e scondite a volontà, in modo da placare la fame se dovessi sentirti debole. Leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFaccio sport e non dimagrisco
Articolo successivoRilassamento della pancia dopo la gravidanza
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.