Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Continuo così?

Continuo così?

CONDIVIDI

Buonasera dr., Luca Piretta sono Alba. E’ intervenuta un paio di mesi una tendinesinosite nel tibiale sx.che mi impedisce buona partedel movimento inizialmente indicata. Ho continuato nel frattempo la dieta di 1100 kcal. Perdendo dal 11/04/2013 12kg. Anche se lentamente. Dovrei perderealtri sette. Continuo così? Per il resto mi sento bene.

Risposta

Cara Alba, complimenti per i risultati raggiunti! Non ti devi demoralizzare se stai arrivando al tuo obiettivo lentamente, anzi questo significa che il calo di peso dipende veramente da un nuovo stile alimentare più sano che non solo migliorerà la tua figura esteriormente, ma ti donerà un benessere generale. La dieta da 1100 kcal è molto severa, e probabilmente dettata dal fatto che non puoi svolgere una regolare attività fisica. Ricorda comunque che, compatibilmente col tuo disturbo e le indicazioni del medico che ti segue, anche una passeggiata a passo veloce, se svolta tutti i giorni, è un buon allenamento, in grado di scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Continua certamente così!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.