Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Continuo con la dieta da 1300 cal.?

Continuo con la dieta da 1300 cal.?

CONDIVIDI

Sono alla 3^ settimana di dieta da 1300 cal. avevo perso 1.5 kg ma ora ne ho persi solo 0.9 sono alta 1.55 e prima dell’estate pesavo 48 kg mentre prima della dieta 52.4  Durante le vacanze ho messo 4 kg (mangiavo molti dolci) e vorrei perderli, inoltre ho una bella pancetta e anche quella è il mio cruccio e vorrei che se ne andasse. Per il resto non sono “rotondetta” Ad oggi ho perso 1 kg ma perchè a volte non seguo la dieta. A colazione ad es. mangio sempre e solo latte perchè sono abituata così e non mi va frutta o yogurt e 2 fette b. sono poche e ne mangio 4. La domenica invece mangio ciò che cucino per la famiglia, porzione ridotta. Il mio problema è quindi questo: non seguo rigorosamente la dieta. Inoltre soprattutto a pranzo già dopo un’ora ho fame anzi, direi che il languorino della fame non se ne va proprio nemmeno subito dopo il pasto. Continuo con la dieta da 1300 cal.? Per il resto che dite sono conciata così male? Grazie

Risposta

Ciao, assolutamente non sei conciata male. Il tuo peso è nella norma e tornare ai 48 chili andrebbe più che bene, quindi è un percorso che puoi fare senza troppa fretta o sacrifici. La dieta non deve essere interpretata come un periodo limitato nel tempo in cui ci si nega tutto, piuttosto deve essere un periodo di educazione alimentare per imparare a mangiare bene. La sana alimentazione, poi, deve essere continuata sempre: è questo l’unico modo per non riprendere peso. Continua quindi con un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, riducendo un po’ le porzioni ma senza essere ossessionata dalle calorie (piuttosto cerca di non esagerare con gli zuccheri semplici e i grassi). Prendi poi l’abitudine di avere uno stile di vita attivo approfittando di ogni momento per muoverti. Vedrai che otterrai buoni risultati!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAttacchi di fame
Articolo successivoMi aiutate?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.