Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Continuare la dieta?

Continuare la dieta?

CONDIVIDI

Gentile nutriziionista, ho iniziato una dieta sperandoi di perdere quaqlche chilo… Ora ho raggiunto risultati insperati raggiungendo 68,2 kg (partenza vicina ai 75kg)… vorrei perdere ancora qualche chilo anche se amici e conosce nti me lo sconsigliano… Ma al momento ho dei piccoli rimbalzi di peso sia èerchè qualòche volta mollo la presa sia perchè forse il mio fisico fatica a rispondere… Cosa fare? Ho 39 anni e sono alto 176 cm. Grazie, Giancarlo

 

Risposta

 

Caro Giancarlo, il peso raggiunto è perfetto per la tua dieta quindi non hai bisogno di dimagrire ancora. È però importante che tu continui a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, anche se non più ipocalorico. La sana alimentazione deve diventare uno stile di vita (insieme anche a una discreta attività fisica), solo così potrai mantenere il peso nel tempo ed evitare tutte le patologie legate alla cattiva alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDomanda post-sgarro
Articolo successivoNiente spuntini al lavoro
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.