Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Continua sensazione di fame

Continua sensazione di fame

CONDIVIDI

Buonasera, volevo chiedervi se esiste qualcosa che blocca la fame, ho sempre la sensazione di avere fame. Grazie anticipatamente. Elvira

 

Risposta

 

Cara Elvira, devi capire la natura della tua costante sensazione di fame: se è di origine nervosa cerca di analizzare le cause che ti portano a mangiare, se è di natura fisiologica potrebbe essere causata da bassi livelli di insulina quindi parlane col tuo medico e valuta con lui un’esatta diagnosi. Esistono inoltre in commercio integratori a base di fibre alimentari che danno sensazione di sazietà: il nostro consiglio è però quello di ricorrere, nei momenti di appetito, a verdure crude scondite che, sgranocchiate, hanno un alto potere saziante e apportano molte vitamine e sali minerali con pochissime calorie, quindi sono l’ideale anche in una dieta ipocalorica.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione tofu
Articolo successivoSpuntini
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.