Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Conteggio kcal

Conteggio kcal

CONDIVIDI

Buongiorno, mi sono iscritta ieri al vostro programma e ora ho letto la dieta personale. Non riesco a capire, però, di quante kcal sia composta. Come faccio per verificarlo? Inoltre mi sembra che sia anche abbastanza ricca(per quanto ne sia felice) non c'è modo di abbassare l'apporto calorico giornaliero? Grazie mille. Stefania

Risposta

Cara Stefania, l’apporto calorico lo trovi scritto nella dieta in alto, dove è anche indicato il periodo di validità della dieta. Se poi ritieni che i menù siano troppo ricchi forse hai sovrastimato le tue attività. Infatti la dieta, oltre che sui dati fisici, viene elaborata sulla base delle attività che si svolgono quotidianamente. Se lo ritieni, collegati alla tua pagina Mymelarossa, e correggi le tue attività ricordando che devono essere ripartite su scala settimanale: ad esempio, per quelle attività che svolgi solo in alcuni giorni, dovrai suddividerle per 5 giorni lavorativi o 2 festivi (ad esempio, se vai in palestra un’ora il lunedì, mercoledì e venerdì, dovrai inserire 36 minuti nella giornata feriale e cioè 60 minuti x 3 volte a settimana / 5 giorni lavorativi = 36 minuti). Una volta che avrai fatto la modifica, alla scadenza della dieta in corso, riceverai una dieta più adatta alle tue reali esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePoca perdita di peso e cambio dieta
Articolo successivoMi serve un aiuto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.