Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consiglio su colazione

Consiglio su colazione

CONDIVIDI

Salve ho 64 anni sono iscritta da circa 1 mese ho una dieta da 1100 calorie al giorno e devi perdere 5 kili. Ho un problema sulla colazione io x abitudine di anni ed anni mangio a colazione solo latte e fette biscottate ma purtroppo nella dieta ho spremute yogurt con una fetta biscottata.vorrei sapere se invece posso mangiare solo i bicchiere di latte e 2 fette biscottate integrali senza che questo incida sulle calorie che ho in dieta! Grazie, Anna

Risposta

Cara Anna, puoi senz’altro continuare a prendere il latte (meglio se parzialmente scremato) e le fette biscottate. La dieta tende a variare la colazione perchè alternando gli alimenti si prendono più nutrienti ma, in ogni caso, i menù sono già ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, quindi incide poco se continui con le tue abitudini.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta da 1100 calorie è troppo poco
Articolo successivoAumentare carne e spinaci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.