Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consiglio per inserire dolci

Consiglio per inserire dolci

CONDIVIDI

spesso mi sento come in crisi di astinenza da zuccheri visto che amo molto mangiare dolci e mi concedo spesso un biscottino fatto in casa o un cioccolatino …insomma, sento sempre la necessità di dolci e se ne mangio uno piccolo piccolo la dieta non funziona e non riesco a perdere peso..così volevo sapere cosa mi consigliate per trovare una soluzione a questo…grazie ancora per tutto! Sonia

Risposta

Cara Sonia, concedersi un biscottino o un cioccolatino sporadicamente non compromette l’andamento della dieta (se non si effettuano altri sgarri gravi). È anzi opportuno concedersi qualche golosità per non vivere la dieta, specie dal punto di vista psicologico, come una punizione. Il periodo di dimagrimento deve essere interpretato come un’educazione alla sana alimentazione, e quest’ultima deve essere portata avanti per sempre. È quindi normale che ogni tanto ci si possa concedere una pizza, un dolce, un fritto o altro che piace. L’importante è usare il buon senso: contenendo le porzioni e sapendo scegliere golosità che non comportano un enorme aggravio  calorico, specie quando si deve dimagrire. La soluzione è dunque questa: una o due volte a settimana concediti una golosità ma unisci alla dieta uno stile di vita attivo, in questo modo i danni saranno sempre contenuti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.