Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consiglio per dimagrire pochi chili

Consiglio per dimagrire pochi chili

CONDIVIDI

buongiorno, sono ragazza di 24 anni…a settembre mi sposo e vorrei perdere quei kg di troppo…un totale di 6/7 kg. vorrei un vostro consiglio..non è tanto il mangiare fuori pasto il mio problema, ma le quantità… e vado sempre alla ricerca di qualcos’altro non accontentandomi di quello che ho nel piatto… e lo spuntino serale (frutta) a cui non so rinunciare!mi date qualche dritta?grazieeee, Lara

 

Risposta

 

Cara Lara, tanti auguri per il tuo prossimo matrimonio. Visto che devi perdere pochi chili, ti basterà probabilmente seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e avere uno stile di vita attivo per ottenere buoni risultati. Prova a ridurre di 1/3 le attuali porzioni: se mangi 100 gr di pasta, comincia a mangiarne 70 gr; se mangi 250 gr di carne, comincia a mangiarne 170 gr, e così via. Per la verdura mangiane pure a volontà ma riduci i condimenti, prediligendo quelli a base di olio extra-vergine di oliva. Vedrai che otterrai ottimi risultati senza neanche accorgertene!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta mediterranea
Articolo successivoDieta vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.