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Consiglio per allenamento sportivo

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Salve, sono una ragazza di 19anni vorrei avere un consiglio su cosa mangiare prima e dopo gli allenamenti.Ho degli orari piuttosto insoliti, infatti mi alleno 3 volte la settimana dalle 8:30 alle 10:45 e più ci sono le partite la domenica sempre alla solita ora. Adesso mangio la frutta prima e se ho fame dopo. Mi piacerebbe conoscere se questo va bene oppure no. Grazie mille per l’attenzione . Arrivederci, Jessica

Risposta

Cara Jessica, gli allenamenti saranno molto intensi quindi mangiare solo la frutta può essere riduttivo. Sicuramente appena alzata è opportuno fare colazione con latte o yogurt e fonti di zuccheri, meglio a rilascio lento, come pane, fette biscottate e cereali, magari arricchiti con frutta fresca e secca (in quest’ultimo caso la porzione consigliata è circa 30 g al giorno). Ma, visto che sei molto attiva, potrebbero andar bene anche dei prodotti da forno come una porzione di ciambellone o crostata alla marmellata o frutta. Dopo l’allenamento puoi prevedere una seconda colazione a base di frutta fresca che ti aiuti ad arrivare al pranzo non troppo affamata. In bocca al lupo per la tua attività.
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Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.