Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consigli su alimentazione

Consigli su alimentazione

CONDIVIDI

buona sera mi chiamo cristina e ho 30 anni sto seguendo dei consigli alimentari che mi ha dato il mio istruttore di sala pesi la mattina mangio 150 grammi di latte p.z. e 4 fette biscottate metà mattina: 40gr di prodotto proteico e un frutto pranzo: 80 grammi di pasta condita con 1 cucchiao di olio 120 gr di prodotto proteico e tanta verdura merenda come la mattina cena: 120gr di prodotto proteico e tanta verdura di verdura ne mangio veramente tanta xche mi piace moltissimo,nn riuscirei a stare senza quello che vi chiedo è,mi capita a volte di nn avere molte forze e poi sento spesso parlare che bisogna saper abbinare gli alimenti in che modo bisogna abbinarli per poter dimagrire visto che ho un po di difficoltà grazie tanto e buona serata

Risposta

Cara Cristina, da quello che scrivi la tua dieta ci sembra sbilanciata: troppe proteine a scapito di carboidrati (che sono quelli che danno maggiore energia, specie se sei una persona attiva). Spesso, specie nelle palestre, c’è la falsa credenza che i carboidrati facciano ingrassare e che, per tonificare i muscoli, serva arricchire la dieta con le proteine. In realtà la dieta deve essere bilanciata e circa il 50% dell’energia deve derivare dai carboidrati. Ti consigliamo quindi di intraprendere un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, leggermente ipocalorica se devi dimagrire. Unendoci una discreta attività fisica otterrai un buon dimagrimento, anche se lento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa sai dei formaggi grattugiati e confezionati?
Articolo successivoInfiammazione al colon
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.