Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consigli per lo spuntino di mezzamattina

Consigli per lo spuntino di mezzamattina

CONDIVIDI

con  lo spuntino mattina ( frutta caffe' o te ) non riesco  ad arrivare al pranzo sarà perche la colazione la faccio alle ore 7,00 e il pranzo alle 13,30 circa potrei   qualche volta a mezza mattinata una granita senza panna con brioss altrimenti cosa mi consiglia ? grazie, Giuseppe

Risposta

Caro Giuseppe, se hai fame puoi aggiungere uno yogurt magro o un altro frutto al tuo spuntino, oppure verdure crude a volontà (che apportano pochissime calorie e molte vitamine e sali minerali). Non è mai saggio soffrire la fame ma non bisogna neanche scambiare il languore con golosità: la granita con brioche deve essere un’eccezione molto rara, non può diventare la merenda di tutte le mattine, specie se si deve dimagrire. Eventualmente, solo se senti il bisogno di carboidrati, mangia un pacchetto di crackers o una barretta ai cereali.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePepe nero si o no?
Articolo successivoAumento quantità di frutta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.