Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consigli per dimagrire due/tre chili

Consigli per dimagrire due/tre chili

CONDIVIDI

Salve,sono una studentessa di infermieristica, ho23anni e oltre all’universtità ho una grande passione: lo sport. Pratico pallavolo da quando ho8anni, ma recentemente ho scoperto di apprezzare anche la corsa. Sono alta 1,70 cm e peso 65 kg, con abbondante massa muscolare e un poco di”adipe”che mi infastidisce. Seguo un’alimentazione ricca di frutta e verdura, pesce e carni magre, legumi, carboidrati”pesati”, niente dolci, nè fritti o formaggi. Vorrei però dei consigli su come perdere quei due-tre kg in più che non sopporto senza farmi mancare nulla. Grazie

Risposta

Il tuo peso è perfetto e non hai alcuni bisogno di dimagrire, visto che, come tu stesssa ammetti, è la massa muscolare a rappresentare il tuo peso: questo significa che, con i tuoi 65 kg per 170 cm di altezza, sembri più snella di una persona sedentaria dello stesso peso o di peso addirittura inferiore. Da quello che scrivi hai anche uno stile di vita e alimentare corretto: il nostro consiglio dunque è di continuare così e, se proprio vuoi eliminare un paio di kg, ridurre leggermente l’apporto di grasso della tua alimentazione (riduci di poco le quantità di olio per i condimenti e cerca di usare sempre l’extra-vergine di oliva).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntolleranze alimentari e dieta vegetariana
Articolo successivoBiscotti a colazione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.