Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consigli per dimagrire con regolarità

Consigli per dimagrire con regolarità

CONDIVIDI

Buongiorno staff di Melarossa,  questa settimana ho perso 1.400 gr.Infatti pesavo inizialmente 62 sono arrivata a 60.6:,. Ma come tutte le mattine stamattina mi peso e’ il mio peso e’ di 61 chili.( in un solo giorno) Siccome mi e’ arrivata la dieta per la seconda settimana ed e’ ancora di 1300 calorie  mi sembrava troppo elevata  il mio metabolismo è bloccato?? Siccome sono in premenopausa puo’ essere questa la causa? Bevo un litro e mezzo di acqua al giorno e non mi spiego questo oscillazione di perso da un giorno all’a altro. Sono un po’ scoraggiata ma voglio raggiungere il mio oboiettivo. Stamattina ho rettificato anche il peso che vorrei raggiungere da 59 a 57 ma se continuo cosi’ non lo so .   Attendo la Vs. gradita risposta, la nuova dieta e cordialmente Vi saluto, INES

Risposta 

Cara Ines, cambi così repentini di peso sono da imputare a oscillazioni idriche assolutamente normali e che sono abbastanza evidenti nelle donne, specie in una situazione di premenopausa in cui gli ormoni possono influire molto. In genere, però, il regolare drenaggio riporta i livelli di ritenzione alla normalità nel giro di pochi giorni. Il suggerimento che ti diamo è di non pesarti troppo spesso, una volta a settimana è più che sufficiente e, soprattutto, non ti scoraggiare se il dimagrimento è lento o poco evidente. Il calo di peso deve derivare da una modificazione del modo di mangiare, che deve essere vario, sano ed equilibrato. Solo così, cioè modificando la propria alimetazione, si riuscirà a raggiungere l’obiettivo prefissato e, soprattutto, a mantenerlo nel lungo periodo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePesi alimenti
Articolo successivoPiccole questioni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.