Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Consigli per alimentazione celiaci

Consigli per alimentazione celiaci

CONDIVIDI

Buonasera, e’ da tre settimane che seguo la vostra dieta e sono felicissima perché inizio ad avere i primi risultati e ringrazio  infinitamente. Ho un problemino che mi assilla perché tre anni fa e stata diagnosticata a mia figlia la celiachia e mi sono resa conto che la  alimentazione e molto ricca di alimenti contenenti sostanze al alto indice glicemico (mais, riso….tutto troppo zu cherato) ho una paura tremenda che col tempo possa ammalarsi di diabete. Come prevenire questa possibilita’.?  Ha 27 anni, e un normale peso altezza 1,70 peso 57. Desidererei avere qualche consiglio  su come alimentare  perché è sempre stata ghiotta di primi  piatti.  Mi piacerebbe molto iscriverla per un sua dieta personalizzata ma come faccio a segnalarvi la celiachia. ringraziando anticipatamente per quanto potete fare per me porgo un vorisle saluto Rosy

Risposta

Cara Rosy, la celiachia è una intolleranza che non deve essere sottovalutata quindi, se pure la ragazza non nota effetti collaterali diretti dopo l’assunzione di alimenti a base di glutine, non deve esagerare perchè si potrebbero manifestare col tempo. Celiachia e diabete non sono direttamente correlati e forse la cosa più importante è andare, se non lo avete già fatto, da uno specialista dell’alimentazione (meglio se medico gastroenterologo del servizio sanitario nazionale) che potrà diagnosticare il grado di intolleranza e suggerire un’alimentazione adatta alla ragazza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDiabete, come combatterlo a tavola
Articolo successivoLa mia perdita di peso è lenta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.