Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Conferma sulla mia alimentazione

Conferma sulla mia alimentazione

CONDIVIDI

Salve ! sono Valentina ho 23 anni studio giurisprudenza ! Mi sono rivolta a melarossa perche so che da i giusti consigli e le giuste informazioni su una corretta alimentazione ! Io sto seguendo un alimentazione abbastanza regolata..ci tengo molto al mio fisico .. non voglio diventare grassa ..diciamo che ho un po il terrore di questo e sto molto attenta a cio che mangio ..a quante colerie introduco ! Durante la mia giornata faccio 5 pasti  : la colazione abbastanza abbondante con 7 fette biscottate con marmellata di fragole senza zucchero e 2 tazzine di caffe ,poi a metà mattina mangio 1 mela ,poi a pranzo : minestra di  legumi oppure pollo con insalata oppure tonno o verdure grigliate oppure braciole di carne  ..tanta insalata di pomodori e lattuga ,poi a merenda mangio circa 2 - 3 frutti tra cui mele o pesche (finchè è il loro tempo!) poi a cena mangio fagiolini bolliti, zucchine bollite, e verdure varie ! Questa diciamo è la mia alimentazione giornaliera .. cerco sempre di non sgarrare.. ma il sabato sera mi concedo una pizza margherita con poca mozzarella e 1 porzione di patatine fritte ..! Vorrei tanto sapere se questo mio modo di mangiare è giusto o sbagliato .. se devo cambiare qualcosa ..levare o aggingere un determinato alimento ! Grazie mille per la vostra attenzione .. ! Attendo i vostri preziosi consigli ! Valentina

Risposta

Cara Valentina, da quel che ci scrivi la tua alimentazione è corretta: fai bene a fare tre pasti principali più gli spuntini a base di frutta. E va benissimo se, una volta a settimana, ti concedi un pasto che ti piace: le golosità fanno parte anch’esse della sana alimentazione, anche se devono essere sporadiche. Forse la cena a base di sole verdure è un po’ troppo leggera: unisci una fonte proteica come pesce o carne magra, oppure proteine vegetali come soia, tofu, seitan.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCracker al posto della brioche
Articolo successivoIl jeans giusto per il tuo fisico
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.