Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Condimenti e abbinamenti

Condimenti e abbinamenti

CONDIVIDI

Gentile Staff, la dieta sta funzionando a meraviglia, grazie! per continuarla al meglio chiedo alcune delucidazioni: il tacchino arrosto è la fesa di tacchino (banco supermercato)? l’abbinamento mozzarella pomodoro fresco è concesso? Se uso pasta integrale posso metterne un pò di più? Quanta? Come condimento alle verdure crude posso usare l’aceto balsamico con ? alcune riviste lo considerano ottimo nelle diete ma per molti è out. Grazie, Stefania

Risposta

Cara Stefania, ti confermiamo che il tacchino arrosto è equivalente alla feda di tacchino e che puoi abbinare mozzarella e pomodori (ricorda che è sempre meglio usare prodotti di stagione). Riguardo la pasta integrale, l’apporto calorico è pressochè identico a quella di semola (solo le fibre sono di più) quindi meglio non aumentare le porzioni. Infine, l’uso di aromi e spezie (compreso l’aceto balsamico) è libero, usalo pure nella quantità che preferisci.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCalorie e verdura
Articolo successivoI 5 colori del benessere: la verdura bianca per fare pieno di fibra
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.