Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Con meno allenamento mi sono aumentate le calorie

Con meno allenamento mi sono aumentate le calorie

CONDIVIDI

Salve! Premettendo che ho 24 anni, sono alta 1,77 e che pesavo 65 kg, mi sono posta come obiettivo di arrivare a 59 kg. Seguo la dieta da due settimane e ho ottenuto un dimagrimento di 2 kg. Ieri ho aggiornato le attività giornaliere riducendone l’attività sportiva perché con il caldo mi risulta difficile allenarmi tutti i giorni un’ora al giorno… La cosa che mi lascia perplessa è che ho ricevuto una dieta di 1700 calorie e non più di 1500. Come è possibile se ho ridotto l’attività fisica? Non vorrei che questo mi portasse nuovamente a rimettere i kili… Vi ringrazio in anticipo! Siete fantastici! Mariagrazia

Risposta

Cara Mariagrazia, se hai ridotto le attività è strano che le calorie siano aumentate. Probabilemente le attività non sono state memorizzate correttamente per cui ti consigliamo di ricollegarti alla tua pagian Mymelarossa e verificarle, eventualmente correggendole di nuovo (accertati di fare l’operazione sia per la giornata feriale che per quella festiva. Ti suggeriamo poi di non porti obiettivo troppo severi o al di sotto della soglia normopeso. Il sottopeso può essere pericoloso e antiestetico come il sovrappeso quindi cerca di avere un’alimentazione sana, varia ed equilibrata ma non di ridurre troppo l’apporto calorico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione zucchero con marmellata
Articolo successivoQuanti zuccheri a colazione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.