Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come si fa in allattamento

Come si fa in allattamento

CONDIVIDI

Buongiorno, sono mamma di una bambina di 16 mesi, avevo un’alimentazione sregolata perciò ho iniziato da qualche giorno la vostra dieta per imparare a mangiare bene (e magari perdere qualche kg). Vorrei sapere però come influisce la dieta nell allattamento, perché pur essendo mia figlia già svezzata da un po,  io allatto ancora circa 4-5 volte al giorno, ovviamente è un allattamento blando in quanto mia figlia i suoi pasti li fa regolarmente. Alla luce di queste informazioni sapete dirmi se devo apportare delle modifiche alla dieta che mi eè stata data? L’altra domanda riguarda il “camminare”, io faccio delle passeggiate con la bimba ma ovviamente non sono camminate a passo sostenuto, come devo calcarle? Grazie per la risposta Laura

Risposta

Cara Laura, essendo la tua bambina completamente svezzata puoi intraprendere una dieta dimagrante senza pericolo di farle mancare dei nutrienti (è già probabile che il tuo latte sia molto leggero). Procedi pure con la dieta ricevuta, eventualmente aumentando di circa il 10-15% le porzioni previste se noti che cali regolarmente e il latte si impoverisce troppo (ad esempio se la dieta prevede 60 g di pasta, ne puoi mangiare 60+15%= 70 g circa). Camminare è un ottimo allenamento e sarebbe meglio farlo a passo “veloce” per almeno 30 minuti per attivare il metabolismo e mantenere in allenamento l’intero apparato cardiocircolatorio. E’ comunque anche importante essere costanti quindi, se pure cammini a passo leggero, cerca di farlo tutti i giorni. Nella scheda delle attività di Melarossa lo puoi inserire nella casella “Camminare”.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.