Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come si fa a cena fuori?

Come si fa a cena fuori?

CONDIVIDI

Ciao sono da poco iscritta, e sto seguendo la dieta personalizzata . Ma visto che alcune volte mi capita di essere invitata a cene e merende fuori casa come mi devo comportare ??? cosa devo mangiare??? grazie mille della vostra risposta . Loredana

 

Risposta

 

Cara Loredana, quando si intraprende una dieta basata sulla sana alimentazione, come quella di Melarossa, non si deve aver paura di andare a cena fuori. È infatti possibile trovare dei piatti che combaciano con i menù proposti: ad esempio si può ricorrere a una pizza (meglio se margherita o marinara e, a questo proposito, leggi il nostro articolo in merito), oppure un secondo a base di pesce con contorno di verdure, o ancora della carne e ortaggi grigliati. L’importante è contenere le porzioni e chiedere di condire il piatto a parte, aggiungendo solo un filo di olio extra-vergine di oliva. Se la cena fuori accade sporadicamente, poi, non ti preoccupare troppo: uno sgarro ogni tanto non compromette il dimagrimento se subito dopo ci si rimette in riga con la dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMetabolismo lento
Articolo successivoFrullati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.