Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come riprendere le forze e la dieta dopo influenza intestinale

Come riprendere le forze e la dieta dopo influenza intestinale

CONDIVIDI

Buongiorno, da 1 settimana non sto bene di stomaco e intestino inoltre mi sento spossata senza energie e forze ho sempre la nauesa e non riesco a mangiar niente degli alimenti della mia dieta,solo con la pizza non ho nausea,ma non posso sempre mangiare pizza o panino. Vorrei sapere qualche rimedio per riprendermi fisicamente e tornare a seguire correttamente la dieta. Esiste qualche integratore? Non riesco piu’ a mangiare lo yogurt la brios il minestrone e alcuni tipi di frutta. Non mi era mai successo e sono un pò preoccupata,sono ferma anche con l’attivita’ sportiva non avendo le forze. Grazie mille. Mara

Risposta

Cara Mara, è normale la sensazione di spossatezza che provi dopo l’influenza. Parlane con il tuo medico che potrà valutare se è il caso di fare ulteriori accertamenti ma, probabilmente, in breve riprenderai le forze. Mangia alimenti leggeri e poco conditi (evita i grassi e gli zuccheri semplici), mentre abbonda con frutta e verdure (spremute e passati di verdure che riducono l’apporto di fibra non creando ulteriore irritazione all’intestino). Ti suggeriamo inoltre i fermenti lattici (in farmacia ne troverai molti in commercio) che aiuteranno a ripopolare la flora batterica migliorando l’assorbimento intestinale. Non ti scoraggiare e non chiedere troppo al tuo organismo: riposo e sana alimentazione sono il miglior rimedio in questi casi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePranzo fuori con i colleghi
Articolo successivoCortisone e carboidrati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.