Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come posso sostituire le verdure alla mia dieta?

Come posso sostituire le verdure alla mia dieta?

CONDIVIDI

Ciao, sono una ragazza di 16 anni, e non sono abituata a mangiare frutta e verdura.Il mio medico,continua a dirmelo, ma io non ce la faccio perche proprio non mi piacciono. Nella mia dieta personalizzata, c e un modo per poter sostituire un po alla meno peggio le verdure cotte e crude??grazie, ciao! Laura

Risposta

Cara Laura, una dieta sana, varia ed equilibrata dovrebbe prevedere, ogni giorno, almeno 5 porzioni tra frutta e verdura. Nel nostro paese, ogni stagione, c’è una disponibilità tale di alimenti appartenenti a questo gruppo che è veramente strano che tu non riesca a trovare nulla che soddisfi il tuo palato. Cerca di abituarti gradualmente al sapore e alla consistenza delle verdure, scegliendo di consumarle crude o cotte, come preferisci. L’ideale sarebbe variare il più possibile ma puoi iniziare gradualmente dalla frutta e dalla verdura che più gradisci. Non ti arrendere al primo assaggio, abbi il coraggio di provare e vedrai che qualcosa che ti piace lo troverai.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePerdita peso anormale
Articolo successivoAnemia mediterranea
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.