Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come non ingrassare di nuovo

Come non ingrassare di nuovo

CONDIVIDI

Salve, le scrivo perché io ho finito la mia dieta proprio questa settimana (ora sono 165x53 kili), avendo perso 7 kili grazie a melarossa!! Però ho una paura tremenda di ingrassare di nuovo, posso permettermi qualche sgarro in più del solito ora che non sono a dieta? Che consigli può darmi? Grazie mille! Elisa

Risposta

Cara Elisa, complimenti per il tuo dimagrimento! Una volta terminata la dieta non deve finire la sana abitudine di mangiare bene. Melarossa ti invierà ora una dieta di mantenimento che abituerà il tuo organismo a tornare al reale fabbisogno in modo graduale. Per poi mantenere il peso nel lungo periodo è importante continuare a rispettare le regole della sana alimentazione imparate con Melarossa: suddivi cioè i pasti in cinque porzioni (colazione, pranzo, cena e due o più spuntini a base di frutta). È vero che ora potrai concederti qualche caloria in più ma devi sempre rispettare il bilanciamento della dieta suddividendo con equilibrio i vari nutrienti: carboidrati, proteine e grassi. Ricorda poi che gli strappi devono essere sporadici, così come succedeva durante la dieta dimagrante. Se in un giorno di festa capita di mangiare di più (compresi dolci e alcolici), dal giorno dopo ci si deve rimettere in riga mangiando in modo sano. Cerca poi di essere sempre attiva fisicamente e vedrai che non ingrasserai più!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMi arriverà una dieta da 1900 kcal
Articolo successivoNon riesco a dimagrire e ho voglia di cioccolato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.