Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come moderare il vino

Come moderare il vino

CONDIVIDI

Carissimi, anch’io come tanti altri sto seguendo la dieta personalizzata di Melarossa. Purtroppo noto che io non riesco a perdere più di due etti a settimana perche mi è impossibili rinunciare al vino duranti i pasti. Quanto vino potrei bere per seguire al meglio la dieta? Nel attesa della vostra risposta, vi ringrazio in anticipo. Victoria

Risposta

Cara Victoria, un moderato consumo di vino è ammesso in una sana alimentazione ma l’alcol apporta calorie per questo in una dieta dimagrante andrebbe evitato. Se proprio non puoi rinunciarci ti consigliamo di consumarne 125 ml a pasto (pranzo e cena), scegliendo un vino di bassa gradazione. Ricorda di non concederti altri sgarri altrimenti rischi di rallentare molto il dimagrimento. Cerca anche di avere uno stile di vita attivo: è il modo migliore per scuotere il metabolismo e dimagrire regolarmente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo su infusi
Articolo successivoCombinazione giusta alimenti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.