Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come inserire il seitan

Come inserire il seitan

CONDIVIDI

Buona sera volevo fare una domanda…io stò seguendo la dieta ornivera,però devo dire che mi piace anche il seitan,premetto che non ho problemi di intolleranza,la mia domanda è se posso ogni tanto sostituire la carne con il seitan…Grazie x la vostra gentilezza.. Romina

Risposta

Cara Romina, il seitan è un’ottima fonte di proteine vegetali che possono essere inserite anche in una dieta onnivora. Prevedi pure il seitan (ma anche tofu, soia, ecc) al posto della carne tutte le volte che vuoi, infatti, con le proteine vegetali, non c’è pericolo di sovradosaggio visto che vengono smaltite facilmente dall’organismo, a differenza di quelle animali che, se in eccesso, possono provocare fastidi a fegato e reni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.