Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come inserire i dolci

Come inserire i dolci

CONDIVIDI

Gent.li nutrizionisti di Melarossa, Sono iscritta da poco tempo al vostro sito, e mi è stata assegnata una dieta di 1100 kcal. Ho già seguito 2 diete fornite da dietologi in passato che hanno portato ottimi risultati, che però, appena raggiunti, sono stati vanificati, principalmente a causa della troppa rigidezza di queste diete. per esempio oggi ho mangiato un pezzo di budino,del gelato, diverso cioccolato, e ho ancora voglia di dolce. e periodicamente queste abbuffate si ripetono dopo periodi di astinenza dai dolci. Non ho un autocontrollo e non so come regolarmi. Potete indicarmi un modo x inserire periodicamente dei dolci nella dieta senza dover avere il senso di colpa e senza dover arrivare all'estremo odierno? non so...quanto cioccolato,piuttosto che una pallina di gelato... e ancora, se non mi andasse sempre la frutta come spuntino, con cosa (dolci cracker yogurt) e in quali dosi posso sostituirla? vi ringrazio infinitamente dell'attenzione e dell'aiuto, Cordiali saluti, Monica

Risposta

Cara Monica, siamo d’accordo che seguire diete troppo rigide rischi di vanificare i risultati in breve tempo: è meglio dimagrire con lentezza ma togliendosi qualche golosità piuttosto che raggiungere presto l’obiettivo e poi recuperare i chili persi. Probabilmente ti vengono assegnate diete così severe perchè sei molto sedentaria e questa è un’abitudine che devi modificare quanto prima: non serve essere grandi sportive ma già una camminata a passo veloce svolta quotidianamente per 30/40 minuti ti porterebbe gran giovamento. Riguardo l’introduzione dei dolci, sarebbe bene inserirli con moderazione quindi rispettando le piccole porzioni e la saltuarietà (una/due volte a settimana): per maggiori informazioni in proposito puoi guardare il nostro video sull’argomento e approfittare dei nostri dolci light per concederti delle golosità senza fare troppi danni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRevisione dieta
Articolo successivoSale nella dieta Melarossa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.