Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come inserire dolci light nella dieta

Come inserire dolci light nella dieta

CONDIVIDI

Buongiorno…ho scaricato dal sito delle ricette light molto invitanti,passandole ad una amica a cui ho fatto conoscere e seguire la dieta melarossa,ma ancora non pratica del sito. Il dubbio è…quando e come inserire i dci nella dieta che si sta seguendo? Grazie mille e buona giornata Annamaria

Risposta

Cara Annamaria, molto dipende dall’apporto calorico della tua dieta: se è di circa 1100-1300 kcal sarebbe meglio, per non rallentare il dimagrimento, inserire una porzione di dolci light al posto della colazione o di uno spuntino, una o due volte alla settimana. Se la dieta è compresa tra 1500-1700 kcal, potrai arrivare a 3/4 volte a settimana, sempre limitandoti a una porzione. Se la dieta è oltre 1900 kcal potrai concederti una porzione di dolce light anche tutti i giorni, sempre al posto di colazione o spuntino. Se però noti che il dimagrimento rallenta, o ti vuoi concedere altri “strappi” (pizza, vino, ecc) dovrai ridurre le dosi usando il buon senso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteYogurt alla frutta con quello alla soia
Articolo successivoNon posso fare la dieta perché celiaca
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.