Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come fare a mantenere la dieta a 1500 kcal

Come fare a mantenere la dieta a 1500 kcal

CONDIVIDI

Buongiorno, Seguo la vostra dieta ormai da alcuni mesi, e perdendo 500g a Settimana, sto calando gradualmente. Il problema che ho è che calando solo di 500g e non di 1kg a settimana il vostro diet check mi dice che si aspettava altri risultati e mi invia una dieta meno calorica. Così son passata da 1700 kcal a 1100, e per me è un problema perché preferisco calare lentamente ma in modo costante piuttosto che seguire ancora questa da 1100 e rischiare di aver troppa fame a fine giornata e abbuffarmi. Come posso evitare il cambio di dieta, mantenendolo a 1500kcal (menu perfetto per il mio stile di vita)? Grazie, Francesca

Risposta

Cara Francesca, il dimagrimento di ½ kg a settimana va benissimo, specie se è costante quindi fai bene a non avere fretta. Per ripristinare l’apporto calorico corrispondente alle tue reali esigenze, conferma le attività che comunicasti al momento dell’iscrizione nella tua pagina Mymelarossa e poi evita di fare il check del peso oppure, se lo fai e ti appare il messaggio di modifica dieta, riconferma sempre le attività.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon perdo peso
Articolo successivoGonfiore addominale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.