Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come effettuare il check del peso

Come effettuare il check del peso

CONDIVIDI

Salve, avrei due domande, sto seguendo la dieta melarossa da due settimane (domani è l'ultimo giorno della seconda settimana) e nonostante la dieta sia da 1500 kcal e nonostante sento sia una dieta in quanto ho diminuito molto il mio apporto calorico, sono diminuita solo di 700 g, ma durante le prime settimane non si perde di più? può essere che il fisico si debba ancora adattare alla dieta? Seconda domanda mi potete spiegare come deve essere effettuato il check del peso sull'applicazione melarossa perfavore? Pensavo di aver capito il procedimento ma l'istogramma non è corretto. Grazie in anticipo. Beatrice

Risposta

Cara Beatrice, il dimagrimento ottimale è circa 1 kg a settimana, con una dieta che diminuisce di circa mille kcal al giorno il reale fabbisogno (infatti per eliminare un chilo di massa grassa è necessario consumare circa 7000 calorie). Pur se questa regola matematica appaia apparentemente semplice l’organismo è una macchina complessa e il peso è la risultante di tanti fattori per cui, pur seguendo la dieta alla lettera, si può non dimagrire quanto sperato. Non ti scoraggiare però, continua con la sana alimentazione e ricorda sempre di mantenere uno stile di vita attivo, vedrai che i risultati arriveranno. Interpreta la dieta non come un periodo limitato nel tempo in cui fare sacrifici, piuttosto prendila come un nuovo stile di vita che comprende la sana alimentazione e una vita attiva. Questo nuovo stile di vita dovrà essere mantenuto anche quando avrai raggiunto il tuo obiettivo, per garantirti i risultati nel lungo periodo. Riguardo il check del peso, ricorda che, seppure il nuovo peso può essere comunicato in qualsiasi giorno della settimana, il grafico si aggiorna solo la data precedente all’elaborazione della nuova dieta. Se usi l’app di Melarossa ti consigliamo di leggere i Suggerimenti che trovi nelle Informazioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAumento di peso in menopausa
Articolo successivoDieta per mamma e figlia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.