Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Come cambio le verdure cotte e il succo di arancia?

Come cambio le verdure cotte e il succo di arancia?

CONDIVIDI

Vorrei sapere se le verdure cotte vanno pesate crude e con che cosa posso.sostituire il succo di arancia??? È possibile cambiarlo con il latte?? Grazie per le rsp Francesca

Risposta

Cara Francesca, le verdure, come tutti gli alimenti della dieta, se non diversamente indicato, vanno pesate crude. Considera però che l’apporto calorico della verdura è basso per cui puoi anche aumentarne le porzioni senza però aumentare di conseguenza il condimento (in sostanza puoi mangiare più verdura ma non aumentare l’olio per condirla). Il succo di arancia può essere sostituito con altro succo di frutta non zuccherato oppure con un frutto da 150 g. Se comunque ami il latte la mattina puoi aggiungerlo alla tua colazione a patto che tu scelga quello scremato o parzialmente scremato e che non superi i 150 ml.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCene e pranzi extra
Articolo successivoDieta di mantenimento, come ottenerla
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.