Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Coliche

Coliche

CONDIVIDI

buongiorno, da quando seguo la dieta che mi avete inviato, mangiando le verdure cotte, che non ero abituata a mangiare, ho l’addome gonfio e coliche gassose tutte le sere che si protraggono fino a tarda notte, impedendomi di riposare bene. Chiedo: è possibile eliminarle la sera, sostituirle con verdure crude e quali eliminare, soprattutto? Grazie Giuseppina

 

Risposta

 

Cara Giuseppina, la nostra dieta è molto ricca di fibre e può capitare che dia inconvenienti come quelli che lamenti, specie in persone prima poco abituate a frutta e verdura. Sostituisci le verdure cotte con le crude e ricorri anche a passati di verdura che riducono la quantità di fibre. Riduci soprattutto i legumi e le verdure a foglia preferendo gli ortaggi. Lentamente il tuo organismo dovrebbe abituarsi e non dovresti più avere gonfiori così evidenti. Se il problema persiste consulta il tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCarnevale
Articolo successivoDieta e turni notturni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.