Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Colesterolo e trigliceridi

Colesterolo e trigliceridi

CONDIVIDI

Sto cercando di seguire le indicazioni della vostra dieta; nelle ultime analisi del sangue ho riscontrato innalzamento del colesterole e dei trigliceridi. Potreste inviarmi una dieta per farli abbassare.? Tengo a precisare che ,ovviamente, sono soggetto iperteso, Serena

Risposta

Cara Serena, la nostra dieta è sana, varia ed equilibrata quindi adatta a riportare i livelli nella norma ma ti consigliamo di valutarla col tuo medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti per il caso specifico. Riguardo l’ipertensione, lo stesso la dieta potrà aiutarti ma ricorda che è anche importante ridurre l’uso del sale e ti tutti gli alimenti che lo contengono in modo “nascosto”. Non fumare, bere circa 1,5 litri di acqua al giorno e avere uno stile di vita attivo coadiuveranno la dieta facendoti avere migliori risultati nel dimagrimento e nel riportare i valori nella norma.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePosso iniziare la dieta lunedì
Articolo successivoInformazioni sui drenanti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.