Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Colesterolo alto e salto del pranzo per la piscina

Colesterolo alto e salto del pranzo per la piscina

CONDIVIDI

Nella dieta prescritta penso che ci siano alcuni ingredienti che possano farmi aumentare il colesterolo già alto.Cosa posso eliminare e con cosa sostituire?. Inoltre durante la settimana sono costretta a saltare il pranzo per allenamento in piscina, come posso sostituire il pasto?. Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti Antonietta

Risposta

Cara Antonietta, la dieta di Melarossa è molto controllata e non dovrebbe avere alimenti in grado di incidere negativamente sul colesterolo (anzi ci sentiamo di dire che, seguendola attentamente, avrai degli effetti benefici) in ogni caso ricorda che tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi per cui, se vuoi eliminare ad esempio del formaggio o delle uova, potrai farlo cambiandoli con carne bianca, pesce o proteine vegetali (soia, tofu, seitan, ecc). Per maggiori dettagli leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni. Riguardo il salto del pasto, sarebbe meglio non eliminarlo totalmente: piuttosto fai una merenda prima dello sport con dello yogurt con cereali e frutta fresca e, dopo, mangia una insalata e tonno con del pane o prevedi un panino con del prosciutto crudo sgrassato o bresaola, più verdure fresche o grigliate. Per cena mangia quanto previsto dalla dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome comportarsi dopo la dieta e il mantenimento
Articolo successivoForse mangio troppo?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.