Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Colazione più abbondante

Colazione più abbondante

CONDIVIDI

Ho ricevuto la vostra dieta, mi trovo bene, ma ho bisogno di una colazione più abbondante perché mi alzo alle 6 di mattina e pranzo alle 14. 150gr di latte 2 fette biscottate e uno spuntino di frutta non reggo. ho cefalee continue e capogiri. di contro potrei accontentarmi di una cena più leggera perché vado a letto presto. posso spostare i 40 gr di pane della sera al mattino? magari con una fettina di prosciutto?grazie

Risposta

Ciao, soffire la fame è sempre controproducente, sia dal punto di vista nutrizionale che da quello psicologico. Soprattutto se noti capogiri, devi assolutamente integrare la tua alimentazione in modo proporzionale (ad esempio aumentando del 10-20% tutte le grammature indicate nel tuo regime alimentare): è meglio infatti dimagrire lentamente che avere effetti collaterali. Certamente puoi spostare gli alimenti della cena ad altri momenti della giornata e tieni anche presente che puoi aggiungere verdure crude a volontà in qualsiasi momento. Per una migliore gestione della dieta ti suggeriamo di leggere la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRichiesta per altri legumi
Articolo successivoDonne, l'alimentazione giusta a ogni età
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.