Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Colazione fuori casa

Colazione fuori casa

CONDIVIDI

Buongiorno, ho letto diverse domande che altri utenti hanno fatto, molte sono per il pranzo fuori casa, ma a me interessa molto la colazione, faccio un lavoro a turni quando faccio pomeriggio riesco a fare una colazione sana con latte e cereali a casa, ma quando faccio mattina esco molto presto ed ho lo stomaco chiuso, quindi faccio colazione al bar dopo 2 orette che sono fuori, e per limitare i danni prendo una spremuta e un cornetto integrale (lasciando la parte centrale con il miele) ma in tanti mi hanno detto che il cornetto nella dieta è assolutamente vietato, ma essendo colazione è pure il pasto che si brucia di più. In genere mi capita di fare colazione al bar 3 volte a settimana, è veramente cosi sbagliato?

 

Risposta

 

Un cornetto al bar saltuariamente non è un problema ma tre volte alla settimana è tanto, specie se devi dimagrire. Inoltre i lieviti del bar oltre a essere calorici sono ricchi di grassi saturi, quindi ti suggeriamo di scegliere delle alternative (alcuni bar offrono fette biscottate o prodotti da forno, tipo ciambellone) o portare qualcosa da casa per essere sicuri del contenuto calorico e nutrizionale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.