Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Colazione e spuntino

Colazione e spuntino

CONDIVIDI

Buongiorno, io sono sempre stata abituata a fare un abbondante colazione, in quanto la mattina è il momento della giornata in cui sento lo stomaco brontolare. Ora che seguo la vostra dieta sento di avere fame e di arrivare con difficoltà alla pausa pranzo. Volevo chiedervi se è possibile al mattino fare uno spuntino in più e magari non fare lo spuntino serale. Io faccio colazione alle 5,30 del mattino, perché esco di casa alle 6,30; quando arrivo in ufficio già sento un buco allo stomaco, quindi lo spuntino lo faccio alle 9,30 circa, ma arrivo con fatica alla pausa pranzo, che è alle 13,30. Inoltre nell’ultima dieta che mi è arrivata non ho più i due cucchiaini di marmellata a colazione, ma solo due fette biscottate. E’ possibile magari mangiare solo una fetta biscottata con un cucchiaino di marmellata? Oppure mangiare i due cucchiaini di marmellata e togliere qualcos’altro? Grazie per la vostra disponibilità. Anna Maria

Risposta

Cara Anna Maria, fai bene a dare la giusta importanza alla colazione perchè è probabilmente il pasto più importante della giornata. Se senti di avere fame puoi senz’altro spostare alcuni alimenti alla prima parte della giornata o aggiungere qualche alimento: la sana alimentazione è fatta anche di buon senso e non è mai saggio soffrire la fame perchè potrebbe essere molto demotivante oltre che un incentivo ad abbandonare la dieta. Quindi meglio assumere qualche caloria in più e non vivere la dieta come una punizione che seguire rigidamente i menù ma poi abbandonare tutto alla prima occasione.

Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllenati per 30 minuti e dimagrisci più in fretta!
Articolo successivoPerchè aumenta il peso dalla mattina alla sera?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.