Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cinconferenza addome

Cinconferenza addome

CONDIVIDI

Buongiorno, dall’inizio della dieta ho avuto un calo ponderale di peso con diminuzione proporzionali di cm in ogni parte del corpo, tranne sull’addome. Da cosa può dipendere? Quali i rimedi? Pasqua

Risposta

Cara Pasqua, la distribuzione della massa magra e grassa è dettata da fattori genetici e a volte, pur dimagrendo in modo soddisfacente, alcune parti del corpo possono rimanere leggermente sproporzionate. Mantenendo comunque il peso nella fascia normopeso e adottando uno stile di vita attivo che tenga in allenamento l’intero apparato cardio-circolatorioe tonifichi le parti più “abbondanti”, si possono ridurre al minimo eventuali sproporzioni. Non ti scoraggiare dunque, continua con la sana alimentazione e vedrai che avrai risultati soddisfacenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVegetariana a cui non piace la soja
Articolo successivoQuale pane scegliere?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.