Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cibi vip

Cibi vip

CONDIVIDI

Buonasera e grazie per l'ottimo servizio che ci offrite. Ho una curiosità: perché tutti i "vip" che dimagriscono dicono di aver rinunciato per sempre a farinacei e latticini? Dicono anche che qusti cibi "gonfiano". E' solo una moda o c'è un fondamento di verità? Grazie, Marina

 

Risposta

 

Cara Marina, la dieta non è una moda. Spesso c’è una male interpretazione della parola, che viene associata a un periodo di rinunce limitato nel tempo. In realtà la parola “dieta” dovrebbe indicare un tipo di alimentazione sana, varia ed equilibrata da seguire sempre. Questo non significa che tutta la vita di debba mangiare in modo ipocalorico (quello è necessario solo se si deve perdere peso) o “punitivo”, però deve essere chiaro che la sana alimentazione (mangiare cioè la giusta porzione di carboidrati, proteine e grassi, oltre frutta e verdura che non devono mai mancare dalla tavola) deve essere uno stile di vita. Inserire uno strappo in uno stile di vita corretto (quindi un dolce, un fritto, ecc) non sarà grave e non minerà la nostra linea e salute, se sarà un evento sporadico e, subito dopo, si riprenderà a mangiare bene. I “vip” di cui parli, probabilmente, seguono diete iperproteiche che, in effetti, sono molto di moda in questo periodo e possono far ottenere buoni risultati abbastanza velocemente. Il problema è che sono diete sbilanciate che, se protratte nel tempo, possono comportare anche gravi danni alla salute. Per saperne di più guarda il nostro video sul dimagrire velocemente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSucco di frutta
Articolo successivoCome conservare il tuo brodo di pollo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.