Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cibi valsoia

Cibi valsoia

CONDIVIDI

ciao team melarossa. volevo chiedervi se ogni tanto posso sostituire al pesce o alla carne i burger valsoia o altri preparati simili. li trovo pratici quando ho poco tempo per cucinare e con molte proteine e non troppi carboidrati. fatemi sapere! vi ringrazio molto per questo magnifico servizio... Roberta

Risposta

Cara Roberta, i preparati “vegetariani” sono degli ottimi piatti ricchi di proteine vegetali che possono sostituire alimenti animali. Come sempre è bene variare la dieta e alternare tutti gli alimenti (anche una dieta vegetariana infatti deve contenere alimenti di origine animale come, ad esempio, latte e/o uova). È inoltre una buona abitudine leggere con attenzione le etichette dei cibi preparati e precotti per accertarsi che il loro contenuto sia compatibile con una dieta sana ed equilibrata, oltre che ipocalorica, se necessario.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome cucinare i piatti
Articolo successivoFaccio sport e non dimagrisco
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.