Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cibi da evitare la sera

Cibi da evitare la sera

CONDIVIDI

Salve.. voglio perdere peso dato che nel ultimo periodo sono ingrassata un pochino, a causa della cattiva alimentazione che faccio… quali sono i cibi da evitare la sera? Carla

Risposta

Cara Carla, se ti rendi conto di avere delle cattive abitudini alimentari che ti stanno facendo ingrassare, è giusto che tu prenda qualche provvedimento. Se i chili di troppo sono pochi, ti basterà infatti seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, leggermente ipocalorica, che ti farà dimagrire senza troppi sacrifici. Su www.melarossa.it troverai tanti utili suggerimenti per mangiare in modo sano e gustoso mettendo in pratica le nostre ricette light. Ripetiamo spesso che non esistono cibi proibiti, l’importante, se si deve dimagrire, è saper contenere le porzioni e consumare con moderazione gli alimenti al vertice della piramide alimentare. Riguardo la domanda che ci poni, i cibi non cambiano il loro apporto nutrizionale se assunti la sera piuttosto che la mattina, anche se è una buona abitudine cenare in modo leggero per non andare a dormire con la digestione ancora in atto. Il consiglio, quindi, è quello di non appensantire troppo il pasto serale, distribuendo invece gli alimenti durante tutto l’arco della giornata, e di avere sempre uno stile di vita attivo che aiuti le funzioni metaboliche a svolgere bene il loro lavoro di digestione e assimilazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCambi per la colazione della mattina
Articolo successivoConsigli di allenamento
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.