Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ciambellone allo yogurt

Ciambellone allo yogurt

CONDIVIDI

Salve a tutti, sono mesi che sono in contatto con voi e sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo peso, che però con l’estate ho perso e adesso devo ripartire. In questo momento però non riesco a fare a meno di mangiare un pò di dolci. Per abitudine preparo il vostro ciambellone allo yogurt, che tutti in famiglia mangiano. Aggiungendo circa due mele o tre a pezzettini piccoli e un poco di zucchero di canna sopra aumentano di molto le calorie? e se nello spuntino del pomeriggio ne mangio una fettina al posto di 200 gr. di frutta di quanto cambiano le calorie che ingerisco? Grazie per tutti i vostri consigli. Anna

Risposta

Cara Anna, ripetiamo spesso che non esistono cibi proibiti e anche i dolci possono essere inseriti nella dieta senza comprometterla troppo. Come già fai, però, scegli quelli della versione light (va benissimo il ciambellone con yogurt o frutta fresca) e non esagerare nelle porzioni. Il buon senso è l’arma vincente per conquistare col cibo il miglior rapporto e mantenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlcune sostituzioni da domandare a Melarossa
Articolo successivoEmoglobina al di sotto dei parametri
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.