Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Chiarimento sul perchè io non dimagrisco e mio marito si

Chiarimento sul perchè io non dimagrisco e mio marito si

CONDIVIDI

Buonasera, ho scaricato la vostra app, che trovo fatta molto bene e interessante e con mio marito stiamo seguendo meticolosamente la dieta che troviamo molto piacevole e facile anche da seguire , ma mentre mio marito dimagrisce costantemente anche un po di piu' dell'andamento indicato, io per l'ennesima volta mi trovo a perdere peso molto molto molto lentamente e alcune settimane anche senza risultato......sconfortandomi anche un po! L'app mi ha abbassato ora a 1100 kal.....ma meno di questo temo nn possa scendere (alcuni gg sento fame), chiedo cosi un consiglio se sto sbagliando qualcosa, o c'e' altro che possa fare. In attesa di Vs. gentile riscontro porgo i miei saluti Gloria

Risposta

Cara Gloria, il metabolismo di una donna e molto complesso e influito da equilibri ormonali in continuo mutamento. Tutto questo può incidere sul regolare dimagrimento e, spesso, ridurre troppo le calorie ha un effetto controproducente. Il consiglio migliore è continuare con la sana alimentazione e aumentare quanto possibile l’attività fisica. E’ molto importante dedicare al movimento almeno 30/40 minuti ogni giorno: non serve essere grandi sportive perchè già una camminata a passo veloce è un ottimo allenamento per velocizzare il metabolismo (e il dimagrimento) e tenere in forma l’intero apparato cardio-circolatorio. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomanda sull’aumento di peso durante il ciclo
Articolo successivoDieta e rilassamento dei tessuti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.