Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Chiarimenti

Chiarimenti

CONDIVIDI

Non sono sicura di aver già inviato in modo giusto la mia richiesta di chiarimenti e quindi la ripropongo. Posso sostituire lo Yougurt ed il caffe’ del mattino con 200 gr di latte ed un cucchiaino di cacao? Mi sono iscritta in palestra e mi hanno consigliato di non pesarmi poiche’ il muscolo si gonfia e falsa il peso.E’ vero? Ho 66 anni ed ho perso nella prima settimana kg.1.500-Ogni settimana la dieta deve cambiare o no?

 

Risposta

 

Ciao, se lo preferisci puoi cambiare lo yogurt con il latte (prova il servizio Sostituzione piatti che trovi nella tua pagina Mymelarossa) e leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni. Riguardo il peso, una massa muscolare molto pronunciata può falsare il peso; o comunque una graduale “trasformazione” della massa grassa in massa magra (muscolo), dovuta a sana alimentazione e attività fisica, può non comportare una variazione dei kg (visto che la massa magra pesa di più della massa grassa) ma rendere più snello il corpo. Quindi, per una corretta valutazione, non ti affidare solo alla bilancia ma fai anche attenzione ai centimetri persi e agli abiti, che sicuramente saranno “più comodi”.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta unica
Articolo successivoPizza fatta in casa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.