Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Chiarimenti e preoccupazioni

Chiarimenti e preoccupazioni

CONDIVIDI

Cara Melarossa, ho ricevuto la nuova dieta settimanale, rimodulata perche’ sono due settimane che non perdo peso. ho molti dubbi e non credo di poter sostenere questo regime alimentare, mi spiego meglio: la colazione con una sola fetta biscottata e latte con caffe’ al mattino e’ troppo poco ho sempre fame; sono al college fino alle 15.00 ogni giorno e quattro volte la settimana ho due ore di allenamento di pallanuoto. Sento continuamente fame e non credo sia normale. ho registrato l’attivita’ fisica nelle mie attivita’ giornaliere ma forse qualcosa non funziona. Non nascondo che sono scoraggiato e sto pensando di mollare. Grato se vorrete darmi una risposta al piu’ presto. Grazie Emanuele

Risposta

Caro Emanuele, è normale scoraggiarsi se si fanno sacrifici e non si vedono risultati. E, come tu stesso scrivi, non è normale soffrire così tanto la fame. Per dimagrire serve mangiare bene più che mangiare poco ma bisogna saper fare degli snack ipocalorici (frutta, yogurt, verdure crude a volontà, ecc) che abbiano un buon potere saziante in poche calorie. Se hai una vita così attiva (la tua dieta dovrebbe essere almeno di 1900 kcal, se non lo è rivedi le tue attività nella pagina Mymelarossa) e, nonostante il regime ipocalorico, dimagrisci meno di ½ chilo a settimana, parla con il tuo medico e valuta delle analisi di approfondimento. Puoi abbandonare la dieta ma non la sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCambiamenti per allergia al nikel
Articolo successivoRichiesta di panino a pranzo per dieta vegetariani
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.